comunicare tra tradizione e innovazione
RESPICE STELLAM - Rivista Santuario della Madonna della Stella
in Grafica e Design Commenta per primo! Lavorazione: Progetto grafico, impaginazione e stampa Cliente: Santuario della Madonna della Stella
Super User

RESPICE STELLAM - Rivista Santuario della Madonna della Stella

La rivista Respice Stellam - Voca Mariam è un trimestrale realizzato per il Santuario della Madonna della Stella.

Era il primo maggio del 1926, quando uscì per la prima volta il bollettino del Santuario di Maria della Stella.
Dopo 30 anni dall’interruzione del bollettino, i Padri Leonardini hanno voluto riprendere quel progetto che proprio il primo numero aveva delineato nel primo articolo con il semplice titolo: “il nostro giornaletto”.
Cosa si proponevano? Una cosa semplice, ma ricca di emozioni e di devozioni verso la Beata Vergine: “Nei numeri seguenti ci prefiggeremmo come un programma da svolgere, che abbia di mira il culto verso la Madonna, essendo il giornaletto principalmente mariano”.
Nasce così il nuovo progetto grafico di quella che diventa una rivista a tutti gli effetti "RESPICE STELLAM - Voca Mariam".




Lascia un commento!

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

L'utilizzo dei cookie concorre al buon funzionamento di questo sito e favorisce il miglioramento dei servizi offerti all'utente. L'accesso ai contenuti del sito e l'utilizzo dei servizi implica accettazione dell'utilizzo dei cookie.